Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 1/12/2011, 16:26
Avatar

Compositore

Group:
Administrator
Posts:
2,777
Location:
italy

Status:


INDICE
parte A Comportamento
parte B Discussioni
parte C Immagini, Firme, Avatar
parte D Spam (pubblicità)
parte E Provvedimenti






chi si comporta in modo non conforme verrà indirizzaro a farlo, ma se appare evidente la voglia di trasgredire verranno presi provvedimenti.


parte A Comportamento

1 il forum accetta persone educate e civili, non sono consentiti quindi commenti volgari, offensivi e razzisti.
2 non sono consentiti insulti personali tra gli utenti e alle istituzioni o religioni, piuttosto si può criticare un punto di vista o un modo d'agire.
3 chi controlla provvederà a rimuovere o modificare eventuali post inaccettabili.
4 l'operato di chi controlla è indiscutibile, ma se si pensa che qualcuno abbia agito in modo scorretto nei propri confronti rivolgersi all'amministrazione.
5 non è consentito chiedere spiegazioni in pubblico, ma solo tramite e-mail e messaggi privati (se sarà il caso verrà creata una zona del forum per le contestazioni).
6 Per ultimo ma non meno importante, per scrivere sul forum bisogna presentarsi!!!


parte B Discussioni

1 per fare la prova di una discussione si utilizza il tasto "Anteprima".
2 il titolo della discussione deve essere chiaro in modo da far capire il contenuto, non è consentito quindi mettere titoli vaghi come ad es. "Aiuto" o "Guardate qui".
3 si possono aprire discussioni nella sezione OT per chiedere spiegazioni riguardo una determinata funzione del forum (es: come inserire avatar, immagini ecc.).
4 le discussioni aperte in posti inappropriati del forum saranno spostate.
5 non è consentito scrivere con abbreviazioni (stile sms).
6 le discussioni che non saranno in regola saranno chiuse o cancellate, i messaggi modificati o cancellati.
7 alla fine di ogni discussione non è obbligatorio indicare la fonte delle informazioni, ma se qualcuno la richiede bisogna indicarla.




parte C Immagini, Firme, Avatar

1 per inserire un'immagine bisogna hostare (caricare su un sito di hosting) l'immagine, e successivamente il sito fornirà vicino al file caricato le stringhe da incollare nella discussione, se invece si possiede già l'indirizzo (URL) dell'immagine basta inserirlo dentro questo codice
CODICE
[IMG]indirizzo dell'immagine[/IMG]

o più semplicemente basta cliccare in "IMG" negli strumenti della discussione, incollare l'indirizzo e premere OK.
2 le immagini non devono essere troppo grandi in modo da occupare più dello spazio apposito, perchè possono creare problemi di visualizzazione e di caricamento, soprattutto a chi ha la connessione lenta, se si vuole mostrare un'immagine molto grande basta inserire l'indirizzo (URL) diretto in modo che chi voglia possa accedervi cliccandoci sopra, in linea di massima la dimensione ideale è 800x600, se si hanno immagini più grandi basta ridurle impostando la dimensione durante il caricamento dell'immagine sul sito di hosting, così facendo l'immagine verrà adattata.
3 quando si incollano le stringhe fornite dai siti di hosting ricordarsi di non metterle una accanto all'altra, perchè così facendo verranno visualizzate una accanto all'altra creando problemi di visualizzazione, quindi prima di incollare la successiva bisogna andare a capo.

4 nello spazio dedicato alla firma si può inserire quello che si vuole ma non saranno accettate immagini pornografiche o che in ogni caso involgariscano il forum, evitare immagini troppo grandi.
5 per quanto riguarda l'immagine dell'avatar vale quanto detto per la firma.




parte D Spam (pubblicità)

1 non è consentito fare spam in Tagboard.
2 l'unica pubblicità che si può fare al proprio sito/forum è quella di inserire l'indirizzo o il banner nella propria firma e/o creare una discussione nella sottosezione Spam della sezione OT.
3 è consentita l'indicazione di un sito per segnalare una fonte o condividere una notizia.
4 qualsiasi pubblicità non in regola sarà rimossa senza avviso e saranno presi provvedimenti.
5 è vietato invitare le persone a cliccare su qualche banner pubblicitario o ad entrare nella vostra discussione nella sottosezione Spam.
6 nella sottosezione Spam é possibile uppare (scrivere up per far salire la discussione) solo quando la discussione passa in seconda pagina.




parte E Provvedimenti

1 per i casi meno gravi le persone verranno avvisate, mentre per quelli più gravi saranno messe in condizioni limitate o bannate.


per domande e consigli si può rispondere qui in basso (le risposte saranno lette e successivamente cancellate)

Edited by Curraheë - 18/12/2011, 11:21
 
Web  Top
0 replies since 1/12/2011, 16:26   94 views
  Share